..
Passioni di vita

Circondarsi di bellezza, vivere nell'armonia degli elementi è per il Dr. Bronz un ideale di vita che da sempre, fin da bambino, lo ha accompagnato. Una bellezza che si articola in diverse forme, dalle più essenziali e semplici fino a quelle più ricercate.
Dall'arte alla gastronomia, dalla natura alle auto, passando ovviamente per il suo lavoro: ogni sua passione è per lui momento per ritrovare le sue convinzioni, la sua filosofia, le sue origini.

Il Dr. Bronz è un uomo che coltiva molti interessi, che vive molte passioni. Un uomo convinto dei suoi ideali, un uomo che ama il bello, non solo nel lavoro ma anche, appunto, nei suoi hobby. "Ovviamente amo l'arte della chirurgia estetica perché credo che nella ricerca dell'armonia dei lineamenti e dei tratti si ritrovi una componente artistica. Naturalmente amo però anche la pittura, la scultura, l'architettura. Spesso un quadro, una scultura, non segue tutti i criteri estetici ma mi colpisce per i suoi particolari. Un esempio è l'artista Arman: tra le sue opere la serie in cui rappresenta gli strumenti di lavoro. In questi lavori mi identifico perché ritrovo delle affinità con la mia professione: la parte artistica ma anche gli strumenti, elementi essenziali per lavorare.  Ecco, non ho delle preferenze per un artista o l'altro ma scelgo un'opera perché in questa mi riconosco, perché questa rappresenta una fase della mia vita e per questo mi piace. Amo anche l'arte della cucina, la gastronomia: inizio a godermi un pasto già con gli occhi, nell'arredamento della sala, nella decorazione del tavolo, nella disposizione sul piatto. Tutti i dettagli concorrono a creare l'esperienza dell'assaggiare una pietanza".

E questa filosofia è in ogni altra sfaccettatura del Dr. Bronz, sempre coerente con il suo credo, sempre alla ricerca di elementi che lo rappresentano. Come le auto. "Adoro le Lotus. Perché simboleggiano a pieno i miei ideali. Safe and easy (sicuro e semplice) era il motto del creatore di questa casa automobilistica, Colin Chapman, ed infatti l'auto ha delle parti meccaniche semplici, un motore piccolo, esternamente ha la massima armonia delle forme ed è leggerissima".

Il desiderio di diventare medico nasce in gioventù: "già a 5 anni volevo fare il chirurgo. Mio padre era dottore e quindi mi ha trasmesso le stesse passioni e mi ha insegnato ad amare questo mestiere. Passavamo insieme interi weekend nel suo studio e questo sicuramente ha influenzato la mia evoluzione professionale".
Insieme al padre però il Dr. Bronz ha condiviso anche un'altra passione, quella per la natura: "insieme ci immergevamo nel paesaggio, nel suo fascino che è ovunque. Ancora oggi questa è una delle cose che apprezzo di più: passare una giornata in montagna, solo, nella natura, tornare ai sapori primordiali, con il tempo per riflettere e ritrovare me stesso".

Particolare è anche l'origine del logo della sua clinica, che ancora una volta si riallaccia al filo conduttore che da sempre lo accompagna. "L'ho creato io, perché volevo che fosse unico, che mi appartenesse davvero. Rappresenta una testa con tre occhi e due nasi. Se si osserva con attenzione il naso destro è più fine di quello sinistro. E' una situazione ovviamente surreale ma ho voluto avere in una stessa immagine il prima e il dopo di un mio ipotetico intervento. La mano poi è essenziale perché elemento fondamentale nel mio mestiere. L'unione delle due parti, infine, sottolinea il fatto che la mano deve sempre e comunque essere condotta dalla testa. Insomma il logo è davvero la sintesi del mio lavoro e allo stesso tempo dei miei principi, delle mie convinzioni e della mia personalità".

Coinvolto, coerente, deciso, appassionato, originale: il Dr. Bronz è un uomo che davvero crede nei suoi ideali, che li mette in pratica, che li ricerca e li costruisce. "Semplicità, chiarezza e armonia" nelle passioni, nella quotidianità, nella vita.
..
.. .. ..
.. Copyright © Clinica Dr.Bronz. All rights reserved
CreditPagina in versione da stampa
Pagina aggiornata il 04.07.2008
..
.. .. ..
..
Gallery
News
..
..
01.05.14.. 
Clinica Santa Chiara, Locarno
..

Dal mese di maggio 2014 il Dr. Giorgio Bronz è attivo oltre che nella Clinica St. Anna di Lugano anche nella Clinica Santa Chiara di Locarno.

..
..
..
24.04.14.. 
The Aesthetic Meeting 2014, San Francisco
..

Come ogni anno il Dr. Giorgio Bronz ha partecipato al Congresso della Società Americana di chirurgia estetica a San Francisco (ASAPS) di cui è membro attivo dal 1994 e alla Allergan Academy.

In sostanza non ha riscontrato nessuna novità di rilievo per quel che riguarda i materiali e le tecniche chirurgiche da lui usate.

L’operazione di chirurgia estetica maggiormente eseguita nel 2013 negli Stati Uniti è stato l’aumento seno con protesi, seguita dall’addominoplastica e dalla liposuzione.

..
..
..
26.08.13.. 
Infermiera russa
..

Da qualche mese il Dr. Giorgio Bronz si avvale della collaborazione di un’infermiera di madre lingua russa.

..
..
..
29.08.12.. 
Intervista a Giorgio Bronz sulla rivista svizzera ANNABELLE
..

ANNABELLE, il magazine dedicato alla moda presenta i migliori chirurghi estetici svizzeri. Per leggere l'intervista fatta al Dr. Giorgio Bronz cliccare qui

..
..
..
14.04.12.. 
Tele Ticino – Ticino News
..

Ripresa di un intervento chirurgico fatto dal Dr. Giorgio Bronz in data 30.03.2012 presso la sua Clinica a Lugano in merito al prelievo di cellule staminali dal grasso. Per vedere il filmato cliccare qui.

..
..
..
10.06.11.. 
Intervista a Giorgio Bronz, Dr.ssa Miriam Reif, Dr. Peter Kellner sulla rivista Ticino Welcome.
..

Ticino Welcome il magazine di persone, eventi, aziende, fatti e notizie ha intervistato il Dottor Bronz e i Dottori Reif e Kellner in merito al futuro delle cellule staminali.Per leggere l’intervista cliccare qui.

..
..
..
19.05.11.. 
Prelievo di cellule staminali dal proprio tessuto adiposo
..

Trattamento innovativo per l’estrazione di cellule staminali dal proprio tessuto adiposo, la loro conservazione e custodia nel tempo in vista di futuri trapianti cellulari rigenerativi.

..
..
..
19.05.11.. 
Liposuzione assistita con l'utilizzo di un getto d'acqua - Body jet
..

In esclusiva in Ticino la Clinica Giorgio Bronz dispone dell’apparecchio a gettito d’acqua, Body Jet, per eseguire la liposuzione e separare il tessuto adiposo pronto per la reiniezione immediata nel corpo.
Per maggiori informazioni www.mybodyjet.com.

..
..
..
28.04.11.. 
Workshop
..

Partecipazione a "International Workshop on Breast Augmentation and Reconstruction by Lipotransfer - BEAULI", Berlino (Germania), giugno 2010.

..
..
..
28.04.11.. 
Workshop
..

Partecipazione al workshop "Regenerative Medicine Applied to Reconstructive and Aesthetic Surgery of the Breast", Verona (Italia), settembre 2010.

..
..
..
14.04.10.. 
Nuovo sistema BioDynamic
..
Un approccio personalizzato per la scelta della protesi più adatta ad ogni donna grazie al nuovo sistema BioDynamic™ di Allergan. In esclusiva presso la Clinica Giorgio Bronz. Dettagli(pdf)
..
..
..
13.04.10.. 
Partecipazione alla trasmissione Falò
..

Il Dottor Giorgio Bronz ospite di RSI La1 sul tema "Alla ricerca dell'eterna giovinezza". Per vedere la trasmissione cliccare qui

..
..
..
13.05.09.. 
Nuova pubblicazione
..
In maggio 2009 è stato pubblicato da Saunders Elsevier il manuale "Aesthetic Breast Surgery" dove il Dr. Giorgio Bronz ha redatto il 5 capitolo, Silicone implants. Edito da Mark A. Codner
..
..
..
13.05.09.. 
Nuova pubblicazione
..
Il 13 maggio 2009 è stato pubblicato sul sito internet della Aesthetic Plastic Surgery il manoscritto "Long-Term Safety and Effectiveness of Style 410 Highly Cohesive Silicone Breast Implants" di cui il Dr. Giorgio Bronz ha contribuito alla creazione dello stesso. Per poter leggere gli articoli completi cliccare qui
..
..
..
10.04.09.. 
TeleTicino
..
Presa di posizione della proposta di abolizione in Italia dei filler (sostanza per riempire le rughe) permanenti che non si riassorbono.
..
..
..
03.03.09.. 
Contesto RSI LA1
..

Intervento del Dr. Giorgio Bronz sul tema del ricorso degli adolescenti alla chirurgia estetica.

..
..
..
28.02.09.. 
Intervista a Giorgio Bronz sull'esclusiva rivista Rêve
..
REVE il magazine dedicato alla bellezza ha intervistato il Dottor Giorgio Bronz. Per leggere l'intervista cliccare qui
..
..
..
30.01.09.. 
Intervista di Giorgio Bronz sulla celebre rivista POSH
..
POSH il magazine dedicato all'universo del lusso in tutte le sue forme espressive ha intervistato il Dottor Giorgio Bronz. Per leggere l'intervista cliccare qui.
..
..