Clinica Giorgio Bronz - logo
..
Giorgio Bronz

Studi

Il Dr. Bronz svolge i suoi studi di medicina all'Università di Zurigo, dove nel 1973 supera con successo l'Esame di Stato Svizzero. Nello stesso anno consegue il diploma americano ECFMG (Educational Commission for Foreign Medical Graduates). Ottenuto il titolo FMH (Federatio Medicorum Helveticorum - Federazione Medici Svizzeri) in chirurgia generale, amplia le sue competenze specializzandosi in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica ed ottenendo, nel 1983, il diploma FMH.
Tutt'oggi, la formazione del Dr. Bronz garantisce le massime competenze grazie al costante aggiornamento professionale.


Esperienze professionali


Il Dr. Bronz si è costruito una solida esperienza in ospedali e cliniche di prestigio, formandosi accanto ai più autorevoli specialisti. Chirurgo generico all'Universitätsspital e al Kinderspital di Zurigo, capo-clinica al Kantonsspital di Frauenfeld e al Kreuzspital di Coira, formato in chirurgia plastica-ricostruttiva ed in chirurgia maxillo-facciale all'Inselspital di Berna con il Professor Tschopp, specializzato in chirurgia estetica nella Bellevue-Klinik di Zurigo, sotto la direzione della Dottoressa Vogt: il Dr. Bronz ha negli anni accumulato un bagaglio professionale di indiscusso valore internazionale. Un bagaglio ancor più arricchito da esperienze lavorative importanti in America: Atlanta (Prof. J.R. Lewis), Miami (Prof. H.L. Gordon e Prof. T.J. Beker), Guadalajara (Prof. J. Guerrerosantos), Buenos Aires (Prof. J. Juri) e Rio de Janeiro (Prof. I. Pitanguy). Nel 1984 apre a Lugano la sua clinica diurna privata di chirurgia plastica-estetica.


Consulenze


Oltre a condurre con successo la sua clinica privata di chirurgia plastica-estetica, il Dr. Bronz opera nelle cliniche private ARS Medica a Gravesano e Sant’A nna a Sorengo. Inoltre è stato pure consulente di chirurgia plastica all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona e al Centro Cantonale di Senologia.




Formazione e ricerca


Il Dr. Bronz conta anche numerose esperienze in ambito formativo. Nel 1999 l'ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) gli ha conferito il titolo di Professore per l'insegnamento post-universitario di chirurgia plastica-estetica. Dal 2000 inoltre è professore alla Lipoplasty University negli Stati Uniti. Anche la ricerca è un ambito nel quale il Dr. Bronz, grazie alla sua esperienza, ha potuto distinguersi: nel corso degli anni ha infatti pubblicato più di 40 lavori scientifici.

.. .. ..
.. Copyright Clinica Dr.Bronz. All rights reserved
..
.. .. ..